Cappelli Italiani
Futura Hat Srl, con sede legale in via Carlo Crivelli,5 MASSA FERMANA CAP 63834 (FM) P.IVA 02285570442 è titolare del sito www.cappellitaliani.it


Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Futura Hat SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Futura Hat SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Futura Hat SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.cappellitaliani.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Futura Hat SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Futura Hat SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Futura Hat SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.Futura Hat SRL si riserva la facoltà di annullare un ordine per qualsiasi ragione entro 2 giorni dal ricevimento, avvisando tempestivamente il Cliente. Modalità di pagamento
7. Vedi qui tutte le nostre modalità di pagamento
8. Futura Hat SRL, al momento, può accettare ordini con consegna in territorio europeo.
9. Per ogni ordine effettuato su www.cappellitaliani.it, Futura Hat SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
10. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Futura Hat SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Futura Hat SRL.

Diritto di recesso

13. Ai sensi della Direttiva Europea 83/2011 ed anche al D.L. n° 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Futura Hat SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
14. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Futura Hat SRL una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Futura Hat SRL
via Carlo Crivelli 5
63834 Massa Fermana (FM)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Futura Hat SRL provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata, indirizzata a Futura Hat SRL via Carlo Crivelli 5, 63834 Massa Fermana (FM)
15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-il diritto non si applica ai prodotti personalizzabili come per esempio l'acquisto di cappelli con ricami o accessori personalizzati
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Futura Hat SRL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Futura Hat SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Futura Hat SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Futura Hat SRL provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - nominativo dell'intestatario).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Futura Hat SRL accerti:
-l'utilizzo del bene;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Futura Hat SRL, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Futura Hat SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30/06/2003.
Titolare del trattamento dati è Futura Hat SRL.

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Futura Hat SRL via Carlo Crivelli 5 63834 Massa Fermana (FM)

Legge applicabile

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e Futura Hat SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Fermo.

Copyright

21. L'intero contenuto di questo sito ha i diritti di copyright appartenenti a Futura Hat SRL e non dovrà essere mai riprodotto/copiato in un altro sito senza autorizzazione scritta del proprietario.